CULTURA DIGITALE

Un viaggio attraverso notizie, libri, interviste e strumenti per cavalcare l'onda della trasformazione digitale!

Cos'è Cultura Digitale

Il digitale è ovunque e ci ha trasformato, profondamente.
La velocità con cui ha cambiato la nostra vita e le nostre abitudini, il modo in cui lavoriamo e viaggiamo, come ascoltiamo la musica e comunichiamo è allo stesso tempo esaltante e preoccupante.

In questo vortice inarrestabile, infatti, troppo spesso ci dimentichiamo che il digitale non è solo tecnologia e non è, come molti credono, qualcosa da cui proteggersi.
Il digitale è prima di tutto, e soprattutto, cultura, intesa come conoscenza degli strumenti e come capacità di usarli al meglio per raggiungere tutti i nostri obiettivi.

Cultura Digitale nasce proprio come un viaggio durante il quale condividere notizie, commentare libri, ascoltare interviste e scoprire strumenti e approcci per cavalcare al meglio l’onda della trasformazione digitale!

 

Ascolta i Podcast di Cultura Digitale

ANCHE SU

Guarda le puntate di Cultura Digitale

Cultura Digitale su RCS75

Cultura Digitale su RCS75

Il Sabato in compagnia di Cultura Digitale
dalle 15:00 alle 16:00.

Programma quindicinale

Cosa pensano di Cultura Digitale

Con parole semplici, esempi pratici e strumenti utili, "Cultura Digitale" mette al centro la logica della condivisione e della corretta informazione. Non c'è evoluzione senza cultura. Il digitale a molti può apparire complesso, una giungla, ma abbiamo delgi strumenti così potenti a disposizione che sarebbe davvero uno spreco non sfruttarli. Dobbiamo solo imparare a conoscerli. Grazie Giuseppe per ciò che fai. Una piccola critica ce l'ho: perché non vai in onda tutte le settimane?!
marina corrente
Marina Corrente
Social Media Manager
@Momòsocial
La tecnologia è progresso. Può azzerare le distanze e permettere connessioni ed interazioni. Ma la tecnogia è soprattutto cultura. Attraverso le frequenze di Rcs 75 Radio Castelluccio Giuseppe Noschese, digital manager per e-commerce e startup, ha scelto di veicolare il suo sapere e di rendere il mondo digitale fruibile a tutti. Per molti infatti il web è ancora un tabù. Giuseppe mette in campo le sue conoscenze, spiega come far crescere un'azienda, utilizzando strategie di successo. Perché nell'era digitale si può insegnare un nuovo modo di fare cultura, anche attraverso la radio.
Rossella Graziuso
Rossella Graziuso
Speaker radiofonica | Giornalista
Cultura Digitale è il format di cui avevamo bisogno, soprattutto in questo momento storico in cui l’Italia ha dovuto convertire in agile anche lavori tradizionali. Grazie a Giuseppe ho appreso notizie in piú per migliorare il mio esercizio ed essere facilmente in contatto con piû persone. Grazie!
Ilaria Cuomo
Ilaria Cuomo
Communication Consultant | Presenter
Grazie alla professionalità e solarità di Giuseppe, il sabato non posso fare a meno dell’appuntamento con il suo programma radiofonico Cultura Digitale. In modo semplice e frizzante, Giuseppe è riuscito a farmi conoscere mille sfaccettature del mondo online e i suoi consigli sono molto utili soprattutto alle aziende o a chi lavora in esse. Grazie a lui, è impossibile non stare al passo con i tempi
Benedetta Gambale
Benedetta Gambale
Speaker radiofonica | Giornalista pubblicista