Digital Life Coach: chi é e come si diventa DLC

Digital Life Coach scopri come diventare Digital Life Coach

Mai sentito parlare di Digital Life Coach?

Bene, il Digital Life Coach è una figura che interconnette un’azienda al mondo digitale. Letteralmente il Digital Life Coach é un allenatore di Vita Digitale, come lo ha definito il suo ideatore Jacopo Guedado Mele.

Il Digital Life Coach é una guida, é colui il quale prende per mano un’azienda reale e l’accompagna nel viaggio che la porterà sul web. Per essere Digital Life Coach occorre esperienza sul campo ed una valida rete di contatti, ognuno dei quali entra a far parte di un team, un team diretto da un buon maestro, il Digital Life Coach, appunto, che con maestria coordina le varie attività e  le risorse disponibili.

Una figura innovativa, unica nel suo genere: è come se l’azienda avesse a disposizione programmatori, esperti di marketing e di comunicazione senza peró doversi rivolgersi ad aziende esterne e metterle in comunicazione tra loro. A volte coordinare il grafico che ha ideato la creativitá con il responsabile dello sviluppo web può diventare un’impresa impossibile. Il Digital Life Coach con la sua visione totale del progetto semplifica le operazioni di pianificazione e realizzazione, velocizzando tutto il processo produttivo.
Diventare Digital Life Coach significa acquisire la capacità di elaborare strategie, sia online che offline, di comunicazione anche non convenzionale che portino l’azienda a risultati migliori ottimizzando  anche gli investimenti.
Oltre al Digital Life Coach per eccellenza Jacopo Guedado Mele, in Italia c’è un altro Digital Life Coach che é riuscito a portare questa figura, oltre che nelle piccole aziende, anche nella pubblica amministrazione: Federico Morello un punto di riferimento per la Pubblica Amministrazione.

Oggi tutte le aziende che vogliono essere presenti sul web dovrebbero avere una figura del genere al proprio interno: un Digital Life Coach che educhi tutti i membri dell’azienda all’utilizzo degli strumenti utili a migliorare la visibilità.
Diventare un Digital Life Coach non è semplice, occorre iniziare un percorso e abbracciare un progetto che è in continua evoluzione. Oggi la figura del Digital Life Coach è riconosciuta a livello internazionale ed è possibile diventare Digital Life Coach frequentando un Master con esperti di ogni settore che ruota intorno al web. In questo modo il Digital Life Coach avrà una conoscenza a 360 gradi e potrà guidare le aziende sul web senza difficoltà.

Se vuoi diventare anche tu Digital Life Coach visita il sito digitallifecoach.it o contattami, sarò felice di raccontarti di più su uno dei lavori più stimolanti ed innovativi del web.

Facebook 0
LinkedIn 0
Twitter
Giuseppe Noschese
Giuseppe Noschese

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi che continui a scrivere contenuti utili, considera la possibilità di aiutarmi a trovare nuovi spunti, regalami un libro dalla mia lista Amazon. :)

Lascia un commento

Cerca
Giuseppe Noschese
Giuseppe Noschese

Consulente digitale, formatore e ecommerce manager, affianco le imprese e le aiuto a raggiungere gli obiettivi di business.

Associate Partner yourDIGITAL
Event Manager Marketing Automation Academy
Co-Founder Ecommerce HUB
PrestaShop Ambassador
© Copyright 2018 - Giuseppe Noschese