Ecommerce Hub: la forza dell’eh-team

Ecommerce Hub: la forza dell’eh-team

Ecommerce Hub: la forza dell’eh-team

Oggi voglio raccontarvi una storia. Questa storia inizia qualche tempo fa, non c’è una data precisa, non esiste una “X” sul calendario, è una di quelle cose che senti dentro da sempre, ma che tieni da parte perché è più grande di te: è un sogno. E come tutti i sogni credi sia irraggiungibile, irrealizzabile.

Quel sogno, però, è diventato realtà grazie a persone che come me avevano la stessa voglia, la stessa forza, lo stesso desiderio: Alfonso Annunziata, Fabrizio Todisco, Paolo Loffredo, Jacopo Guedado Mele, Eufemia Scannapieco, Marco Di Bello, Nello Martuscelli, Fabio Costanza, Veronica Urbano, Salvatore Illeggittimo, Valentina Tucci, Laura Cerrato, Gaia Nicolino, ormai conosciuti come Eh-Team. (spero di non aver dimenticato nessuno :) )

[Tweet “Il segreto dell’Ecommerce Hub? L’Eh-Team! #eh2015 “]

Sembrerà assurdo, ma pur essendo della stessa provincia o addirittura della stessa città, ci siamo ritrovati spesso in giro per l’Italia, a cercare novità , ascoltare relatori, seguire workshop formativi. Questi eventi ci davano l’opportunità di conoscere persone, professionisti ed aziende utili al nostro lavoro e alla nostra crescita professionale.

Ed è proprio per questo che è nato Ecommerce Hub: per creare un punto di riferimento nella nostra provincia che potesse unire professionisti e aziende, un Hub utile a chi lavora nell’ambito dell’ecommerce. È solo grazie al lavoro di tutti se Ecommerce Hub ha visto la luce, ogni elemento del team ha contribuito con le proprie capacità, con le proprie risorse e la propria esperienza.

Creare un evento dal nulla non è affatto semplice, ci siamo trovati davanti a mille difficoltà, ma non ci siamo arresi, volevamo creare qualcosa di diverso, qualcosa che fosse immediatamente utile e spendibile dai partecipanti. Abbiamo scelto il Modo, una location alternativa, versatile, non istituzionale, per far sì che l’evento venisse percepito in maniera completamente diversa, quasi come uno spettacolo.

Insomma, con il passare delle settimane l’idea prendeva sempre più forma, le conferme dei relatori e l’interesse delle persone ci caricavano sempre di più.

Dopo qualche mese avevamo il programma, con relatori degni di uno dei tanti eventi a cui avevamo partecipato nel corso degli anni: Giovanni Cappellotto, Ivan Cutolo, Luca Mastroianni, Claudio Gagliardini, Elena Farinelli, Daniele Rutigliano, Ivano Di Biasi, Giovanni Maria Riccio, Andrea Kate Ferrario ci avevano detto si!

Era arrivato il momento di aprire le iscrizioni. A quel punto, abbiamo capito che non eravamo i soli a desiderare tanto un evento del genere. 2 settimane sono state sufficienti per essere in sold out con una lista di attesa che cresceva giorno dopo giorno..Ecommerce Hub: la forza dell’eh-team

E’ stato fantastico ritrovarsi il 14 Novembre scorso alle 9:00 (dopo aver allestito la sala fino alle 4:00 del mattino) davanti ad una miriade di persone accorse da tutta Italia, ma soprattutto è stato entusiasmante vedere gli sguardi attenti di oltre 300 persone catturati dai relatori che si avvicendavano sul palco uno dopo l’altro, fino all’ultimo intervento. Ricevere le congratulazioni per il lavoro svolto sia dai partecipanti che dai relatori ci ha fatto capire che a volte i sogni si possono realizzare e andare anche oltre le aspettative, basta trovare le persone giuste, quelle che come te hanno la stessa voglia, la stessa forza, lo stesso desiderio, gli stessi obiettivi.

[Tweet “Per realizzare un sogno occorre trovare le persone giuste! #eh2015”]

Ecommerce Hub: la forza dell’eh-team

Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile tutto questo. Siamo già al lavoro per darvi appuntamento al prossimo anno e per la seconda volta sarà Eh!

Condividi su facebook
Facebook 0
Condividi su linkedin
LinkedIn 0
Condividi su twitter
Twitter
Giuseppe Noschese
Giuseppe Noschese

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi che continui a scrivere contenuti utili, considera la possibilità di aiutarmi a trovare nuovi spunti, regalami un libro dalla mia lista Amazon. :)

Lascia un commento

Cerca
Giuseppe Noschese
Giuseppe Noschese

Consulente digitale, formatore e ecommerce manager, affianco le imprese e le aiuto a raggiungere gli obiettivi di business.

Associate Partner yourDIGITAL
Event Manager Marketing Automation Academy
Co-Founder Ecommerce HUB
PrestaShop Ambassador