Marketing Automation Academy: il corso di formazione completo

marketing automation academy corso completo

Marketing Automation Academy è il corso di formazione completo e fortemente pratico, targato 7HYPE, interamente dedicato a chi vuole sfruttare al massimo i nuovi strumenti di Marketing Automation.

Ma prima di parlarti della Marketing Automation Academy, che supporto e nella quale sono coinvolto in prima persona, lasciami fare una doverosa premessa su quello che è a tutti gli effetti uno degli argomenti più complessi e discussi del momento: la Marketing Automation.

Se ne parla tanto, diverse aziende la adottano da tempo, altre ne hanno appena capito l’importanza e vogliono iniziare, ma da dove partire? Come si fa? Quanto costa? Chi può farla?

Non si può negare che la Marketing Automation sia un tema articolato, ma se hai un’attività online o sei un consulente di marketing non puoi più prescindere ormai dalla conoscenza di questi argomenti.

Solitamente si indentifica la Marketing Automation con i software che ti consentono di rendere più efficienti le attività operative dei team di marketing, personalmente credo che sia molto di più.

La Marketing Automation (o il Marketing Automation, è corretto in entrambi i modi) è un sistema che ti permette di monitorare il comportamento online dei visitatori del tuo sito web o del tuo e-commerce, raccogliere dati e, sulla base di questi, strutturare un percorso personalizzato per ciascuno di essi in maniera automatica.

Non a caso, infatti, due degli aspetti principali della Marketing Automation, come strumento dell’altro noto approccio conosciuto come Inbound Marketing, sono l’automazione dei processi di generazione e gestione dei contatti (lead) e la misurazione dei risultati ottenuti per poter prendere decisioni che consentono all’azienda di raggiungere gli obiettivi di business.

Certo, non è un’attività semplice da implementare, ma un buon software di Marketing Automation e una strategia mirata elaborata da professionisti sono tutto ciò che serve per iniziare.

Vien da sé che trattandosi di attività di marketing misurabili, è necessario che chi si occupa di Marketing Automation all’interno dell’azienda o il consulente stesso sia anche in grado di leggere i dati, misurare i risultati e prendere decisioni guidate dai dati (data-driven).

Ecco perché è fondamentale la formazione a 360° su questo nuovo approccio di marketing e questo è anche il motivo per il quale è nata la Marketing Automation Academy, che ti consiglio di seguire se vuoi approfondire tutti i temi legati alla Marketing Automation.

Marketing Automation Academy a Bologna

La prima edizione della Marketing Automation Academy si terrà 8 – 9 e 10 Giugno 2018 a Bologna e sarà interamente curata da 7HYPE, Agenzia di Inbound Marketing e Marketing Automation, in collaborazione con SalesMANAGO, software di Marketing Automation.

Si tratta del primo evento di formazione in Italia interamente dedicato alla formazione su tutti gli aspetti della Marketing Automation, pensato per chi è sempre a caccia di nuove idee e nuovi strumenti per far crescere il proprio business e dedicato a chi vuole ottenere il massimo dalle attività di marketing online.

L’approccio è fortemente pratico, grazie ad un duplice aspetto: la qualità dei relatori e il modo in cui è strutturato l’evento.

Il corso della Marketing Automation Academy, infatti, è tenuto da professionisti del settore che quotidianamente operano nella Marketing Automation e svolgono tutte le attività che ruotano intorno a questa disciplina per tantissime aziende.

Non solo, saranno presenti anche delle special guest che con la loro esperienza contribuiranno ad accrescere il valore dell’evento.

Quanto al modo in cui è strutturata la Marketing Automation Academy, altro non è che la conferma di un corso pratico e concreto: abbiamo pensato, infatti, di creare un’occasione per sperimentare in prima persona tecniche e strategie da applicare subito in azienda.

Esatto, è proprio come hai letto: l’intero corso sarà articolato in una parte teorica e una parte estremamante pratica che ti consentirà di capire come applicare la teoria a casi pratici e reali.

Quindi, che tu sia un’azienda che vuole saperne di più o un consulente che si sta formando, ti consiglio di seguire la Marketing Automation Academy, durante la quale potrai, in sintesi:

  • Sperimentare tecniche efficaci per la crescita misurabile del business;
  • Conoscere i nuovi strumenti del marketing online;
  • Imparare a ottimizzare le risorse e a massimizzare i risultati;
  • Eliminare le distrazioni e catturare l’attenzione dei clienti.

Alla fine del percorso formativo, riceverai un Attestato di partecipazione e Certificazione che confermerà le competenze acquisite durante l’Acedemy e che non vedrai l’ora di sperimentare sulla tua attività.

Informazioni utili per partecipare alla Marketing Automation Academy

Ecco un riepilogo delle informazioni di dettaglio che potranno esserti utili per partecipare al corso di formazione.

Dove

A Bologna, presso lo Zanhotel & Meeting Centergross, Via Saliceto, 8 40010 Bentivoglio (BO).

Quando

8-9-10 Giugno 2018 (24 ore di intensa formazione)

Chi può partecipare

L’evento è aperto a:

  • Aziende: B2B o B2C, Marketing Automation Academy è per tutte le aziende che desiderano aumentare i propri guadagni, misurare e migliorare i risultati e l’efficienza delle attività di marketing, risparmiando tempo e risorse impiegate;
  • Web Agency: se sei una web agency che tiene alla crescita dei propri clienti, il corso è proprio ciò che ti serve per non restare indietro e guidare i tuoi clienti ad un livello successivo;
  • Professionisti: l’Academy è aperta a tutti i consulenti di marketing che vogliono conoscere e approfondire un argomento così complesso per fare la differenza e proporre servizi innovativi alle imprese;
  • Studenti: se sei uno studente, Marketing Automation Academy ti aprirà le porte del futuro regalandoti strumenti tecniche di lavoro che potrai sfruttare per diventare una delle figure più richieste nell’attuale mondo del lavoro.

Costo

Fino al 24 aprile 2018, i ticket standard e VIP sono scontati del 50% rispetto al reale valore.

Grazie a questo SUPER EARLY BIRD -50%, potrai avere un biglietto VIP a meno della metà del biglietto Standard.

In più, nel biglietto sono comprese una serie di servizi e special gift.

Vedi subito i pacchetti disponibili >>

Ti consiglio di affrettarti perché i posti sono limitati ;)

Contatti

Per ulteriori informazioni

Sito internet: https://marketingautomation.academy

Email: info@marketingautomation.academy

Per darti l’opportunità di sbirciare in anteprima tutte le notizie sulla Marketing Automation Academy e avere contenuti di valore gratuiti di relatori, special guest e professionisti del settore, abbiamo creato due risorse gratuite che ti consiglio di seguire:

Per ora credo di averti detto tutto, ti aspetto su Facebook e poi a Bologna, ovviamente! ;)

Se ti è piaciuto questo contenuto e non lo hai ancora fatto, fallo adesso, metti un Mi Piace alla mia pagina, grazie ;)

Facebook 0
LinkedIn 0
Twitter
Giuseppe Noschese
Giuseppe Noschese

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi che continui a scrivere contenuti utili, considera la possibilità di aiutarmi a trovare nuovi spunti, regalami un libro dalla mia lista Amazon. :)

Lascia un commento

Cerca
Giuseppe Noschese
Giuseppe Noschese

Consulente digitale, formatore e ecommerce manager, affianco le imprese e le aiuto a raggiungere gli obiettivi di business.

Associate Partner yourDIGITAL
Event Manager Marketing Automation Academy
Co-Founder Ecommerce HUB
PrestaShop Ambassador
© Copyright 2018 - Giuseppe Noschese