Prestashop: La forza della community

prestashop la forza della community

Prestashop: La forza della community

Sin dai tempi di Click e Web  ho sempre sognato di mettere insieme diverse figure professionali e le aziende per condividere esperienze e percorsi. Qualche anno fa la consapevolezza dell’online non era la stessa di oggi e trovare entrambe le figure mi risultava molto difficile. Oggi è molto piú “normale” parlare di SEO o di Web Marketing e anche le aziende minori iniziano a confrontarsi con questi temi per non rimanere fuori dal mercato.

Certo, il panorama attuale ha moltiplicato la nascita di figure sempre più orizzontali, tuttologi in grado di fare qualsiasi cosa, mentre in realtà oggi c’è bisogno di figure “verticali”, brave nel proprio lavoro e in grado di interagire con le altre figure impegnate nel progetto.

[Tweet “Per grandi progetti c’è bisogno di un team! #DigitalLifeCoach #team #work”]

C’è bisogno di un team, insomma! Un team che condivida la propria esperienza e sfrutti appieno le capacità di ogni componente. Non è facile da realizzare, ma nemmeno impossibile. Dalle collaborazioni spesso nascono grandi progetti capaci di cambiare le sorti di un intero mercato. Un esempio per me molto significativo è PrestaShop.

Non sono mai stato molto favorevole all’utilizzo dei preconfezionati, ma ho dovuto riconoscere, con il tempo, la completezza e le potenzialità di questa piattaforma.

[Tweet “La vera forza di PrestaShop è tutta nella Community! #DigitalLifeCoach #prestashop #PSambassadors”]

La vera forza di PrestaShop è tutta nella Community! Già dalla sua prima versione ha dimostrato come l’unione di più professionisti che credono in un progetto comune porti alla realizzazione di un prodotto di qualità e, soprattutto, open source.

Proprio per questo ho deciso di entrare a farne parte, mettendo insieme tutti quelli che come me condividono la stessa passione per PrestaShop. E’ nata così PrestaShop Salerno una pagina dove creare una Community PrestaShop di Salerno e provincia ed organizzare insieme dei Meet Up per condividere la propria esperienza con la piattaforma e rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità.

Sono sicuro che insieme potremo fare tanto, creare nuove sinergie e far nascere nuovi progetti. Se hai dei consigli da darmi o vuoi sapere di più lasciami un commento.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Giuseppe Noschese
Giuseppe Noschese

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi che continui a scrivere contenuti utili, considera la possibilità di aiutarmi a trovare nuovi spunti, regalami un libro dalla mia lista Amazon. :)

Lascia un commento

Cerca
Giuseppe Noschese
Giuseppe Noschese

Consulente digitale, formatore e ecommerce manager, affianco le imprese e le aiuto a raggiungere gli obiettivi di business.

Associate Partner yourDIGITAL
Event Manager Marketing Automation Academy
Co-Founder Ecommerce HUB
PrestaShop Ambassador